Imparare a Tatuare e un mix di costanza e talento, tanta pratica e sacrificio.
Si può imparare da autodidatta oppure seguendo un corso da un bravo Tatuatore.

Scegliere un buon percorso e importante se si vuole avere una buona formazione, ecco perchè e importante vagliare bene il nostro Tutor dal quale potrebbe dipendere il nostro futuro lavorativo.

Adesso grazie ad internet ce molta scelta ma allo stesso tempo si rischia di incappare in ciarlatani che vogliono venderci abilità che neanche loro sanno dimostrare.

Come scegliere un buon istruttore ?

  • Come prima cosa visionare e confrontare i vari lavori tra chi vi propone il corso ed altri Professionisti del settore per metterli a confronto e vagliare la qualità.
  • Valutare se il vostro Tutor/Insegnante fa il Tatuatore di professione o se fa i corsi di professione, cosa molto importante perchè se fa il Tatuatore di professione vuol dire che può insegnarvi il mestiere perchè lo fa tutti i giorni se invece come mestiere fa solo corsi allora vuol dire, a mio parere, non è da prendere in considerazione semplicemente perchè non può insegnarvi un mestiere che non fa che non esercita.
  • Valutare bene cosa può offrirti, teoria , pratica, esercitazioni, visioni dei lavori svolti, poter porre domande e ricevere assistenza e risposte.
  • Quale attestato può rilasciare a scapito di quello che vi viene promesso ? Tanti corsi promettono attestati abilitativi autorizzati da regione validi ovunque, se vero informatevi prima. Solo le Ausl , ad oggi, possono rilasciare gli Attestati per Tatuatori che vi permettono di abilitarvi all’apertura di uno studio di Tatuaggi che possono essere effettuati su tutto il territorio nazionale e sono validi in tutta Italia in concomitanza delle direttive Comunali, si perchè ogni comune ha le proprie regole per ogni attività, e il mio consiglio e quello di informarsi bene nel comune dove vorreste aprire l’attività della documentazione necessaria e le caratteristiche che deve avere lo studio.

 

0 Comments

Leave a reply

©2021 tecnichedeltatuaggio.it di Balestrieri Domenico CF: BLSDNC73D12G131M P IVA: 03083930366

CONTACT US

posso esserti di aiuto?

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account